Acer lancia il primo Chromebook con NVIDIA Tegra K1 e display da 13,3 pollici

Acer ha annunciato l’Acer Chromebook 13, il primo Chromebook alimentato da un processore NVIDIA Tegra K1 e il primo dell’azienda con un display da 13,3 pollici. Acer è leader di mercato in questa categoria di prodotti e il Chromebook 13 contribuirà a mantenere la società al primo posto.

La combinazione di caratteristiche come il vivace display da 13,3 pollici, l’autonomia record della batteria fino a 13 ore, e un design senza ventole, sottile e leggero, rende l’Acer

Chromebook 13 la scelta ideale per i clienti che desiderano uno schermo superiore e un prodotto nato per la produttività e la portabilità. L’Acer Chromebook 13 è disponibile in due versioni: la prima con un display full HD (1920×1080) e la seconda con risoluzione 1366×768.

L’Acer Chromebook 13 offre il massimo in fatto di mobilità grazie al processore Tegra K1, con una GPU a 192 core, permettendo ai clienti di essere produttivi ovunque per tutta la giornata di lavoro. I clienti possono apprezzare il l’efficace multitasking che consente di tenere aperte più schede, guardare un video e fare più cose contemporaneamente.

“Acer Chromebook 13 è il dispositivo ideale per le famiglie che hanno bisogno di un nuovo computer o di uno supplementare per condividere i progetti scolastici, le ricerche, l’intrattenimento e il divertimento online,” ha affermato John Miedema, direttore marketing di prodotto Acer Europa. “Il display è ampio e luminoso, e mostra immagini nitide e dettagliate, dai video ai programmi per lo studio. Inoltre, l’autonomia della batteria di 13 ore significa che le famiglie possono utilizzare il dispositivo tutto il giorno per lavoro o a scuola e non devono ricaricarlo se una sera si vogliono gustare un film.”

Acer Chromebook 13 utilizza la CPU NVIDIA Tegra K1 4-Plus-1™ quad-core ARM Cortex A15, più un core di terza generazione che consente un risparmio energetico per fornire un’autonomia fino a 13 ore. Il processore Tegra K1, utilizza un’architettura NVIDIA Kepler basata su GPU con 192 core programmabili per un’elaborazione grafica ricca e dettagliata.

Possibilità di scegliere il display e l’autonomia secondo le proprie esigenze

Acer Chromebook 13 ha un display da 13,3 pollici ed è disponibile in due modelli per offrire ad ogni cliente le opzioni che si adattano alle proprie esigenze. La versione con display full HD (1920×1080 pixel) mostra video in risoluzione realistica a 1080p e offre fino a 11 ore di durata della batteria inoltre, è disponibile il modello con un display nitido e luminoso con una risoluzione di 1366×768 pixel, che consente una durata della batteria ancora maggiore, fino a 13 ore. Entrambi i modelli sono dotati di schermo antiriflesso Acer ComfyView™ per ridurre riflessi di luce che può provocare affaticamento degli occhi. In aggiunta, il display dell’Acer Chromebook 13 offre colori ricchi e un eccellente contrasto, mentre la tastiera spaziosa è progettata per una digitazione confortevole e per aumentare la produttività.

Progettato per la mobilità, l’Acer Chromebook 13 è incredibilmente sottile e leggero, misura solo 1,7 cm di spessore e pesa appena 1,5 kg. Il collegamento veloce alla rete è garantito dallo standard Wi-Fi 802.11ac, che fornisce una velocità fino a tre volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Inoltre, l’antenna MIMO 2×2 garantisce prestazioni stabili e affidabili.

Avvio rapido, ampia connettività

Il nuovo Acer Chromebook 13 si avvia in meno di 9 secondi e si riattiva quasi immediatamente dalla modalità sleep. Questo consente ai clienti di accedere più rapidamente a più di 30.000 applicazioni (gratuite e a pagamento), temi ed estensioni nel web store Chrome.

È possibile trasferire i dati in maniera estremamente veloce grazie alle due porte USB 3.0 e lo streaming video e i filmati possono essere visualizzati su un display esterno, o sulla TV di casa, grazie alla porta HDMI. L’accesso a video-chat e Google Talk sono valorizzati dalla webcam HD che consente registrazioni a 720p, dal microfono e da due altoparlanti stereo integrati.

Divertente da condividere, facile da proteggere

I Chromebook sono semplici da usare e ideali per la condivisione da parte di più utenti, come le famiglie, le scuole o i computer di lavoro utilizzati da più colleghi. Gli utenti che si registrano con il proprio account possono accedere liberamente a Gmail, Docs, ai propri siti internet preferiti e ad altre informazioni. Il salvataggio dei dati su Google Drive protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più recente del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche nel caso in cui il Chromebook venisse perso o rubato. Inoltre, con l’Acer Chromebook 13 gli utenti possono visualizzare, modificare, creare e collaborare on-line e off-line con un numero crescente di programmi, come ad esempio i documenti di Office e Gmail.

La sicurezza è uno dei principali vantaggi del sistema operativo Chrome: viene infatti automaticamente aggiornato, per la protezione contro le mutevoli minacce online. Ciò è particolarmente utile per le famiglie e le scuole che vogliono proteggere i bambini.

Prezzi e Disponibilità

Il primo modello della gamma, l’Acer Chromebook 13 CB5-311, con 2GB di memoria e un veloce disco allo stato solido da 16GB, per memorizzare le applicazioni e i file multimediali, sarà disponibile da agosto in Italia, nel Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Francia, Germania, Russia, Spagna, Sud Africa, e in Svizzera, a un prezzo a partire da € 279.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *