Acer porta la camera Intel RealSense 3D sui suoi notebook Aspire V 17 Nitro

Acer ha annunciato oggi una nuova versione del notebook V 17 Nitro, caratterizzato dall’avanzata camera 3D Intel® RealSense. La videocamera è in grado di capire e rispondere ai movimenti naturali in tre dimensioni: gli utenti del V Nitro saranno quindi in grado di interagire con i giochi, aprire le pagine web e navigare tra le applicazioni senza dover toccare la tastiera o il mouse. Saranno inoltre possibili la scansione 3D, la generazione di modelli 3D e la riproduzione tramite stampante 3D o la condivisione sui social network. Diverse intuitive applicazioni introducono nuove vie d’interazione nel gaming, nell’intrattenimento e nella creazione di contenuti.

“Acer ritiene che l’elaborazione tridimensionale offra illimitate possibilità per utenti professionali e consumer,” ha detto John Miedema, Direttore Marketing di Prodotto di Acer Europa. “Le applicazioni business includono la modellazione 3D, la mappatura e la progettazione architettonica, mentre la maggior parte dei consumatori apprezzerà i giochi basati sulla realtà aumentata, e il semplice controllo del PC.”

La telecamera Intel® RealSense 3D include una camera convenzionale, una a infrarossi e un proiettore laser a infrarossi. Insieme, calcolano la profondità determinata dalla luce infrarossa riflessa dall’oggetto inquadrato. Questi dati visivi, in combinazione con il software Intel® RealSense motion-tracking, crea un’interfaccia utilizzabile senza tocchi, in grado di rispondere ai movimenti della mano, della testa e persino alle espressioni del viso. Questo lavora assieme alle applicazioni che portano la tecnologia 3D ad un nuovo livello, ad esempio:

Warrior Wave – Un gioco a tema greco che introduce un controllo basato sulla mano, divertente e stimolante. Il contorno della mano permette ai giocatori di manipolare i personaggi e gli oggetti in base ai loro movimenti, così in questo gioco, i movimenti della mano possono fermare, sollevare, far saltare il personaggio e molto altro, rendendo questa un’esperienza altamente interattiva.

3DMe® – Abilita la scansione 3D direttamente dal notebook. Scansione il profilo del soggetto da sinistra a destra utilizzando la videocamera RealSense e mostra l’anteprima di diversi personaggi in 3D pronti a diventare supereroi o star! Con il software 3DMe® clicca, gioca e guarda i personaggi prendere vita in un ambiente virtuale completamente animato, o ordina modellini stampati in 3D per una collezione unica nel suo genere.

Il V Nitro con la nuova telecamera 3D sarà presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

“Con la tecnologia RealSense i consumatori possono controllare e interagire con i loro computer in maniera naturale e coinvolgente,” ha affermato Kirk Skaugen, Senior Vice Presidente Intel e General Manager Client Computing Group. “Consentendo di controllare un gioco con i gesti o scansionando il viso per una stampa in 3D, l’Acer Aspire V Nitro, caratterizzato da processori Intel Core e Intel RealSense, rappresenta un passo avanti per i consumatori alla ricerca di un notebook dalle grandi prestazioni.”

I notebook Acer V 17 Nitro ad alte prestazioni garantiscono performance superiori, funzioni multimediali e di intrattenimento in un design compatto ed elegante. Processori velocissimi, grafica avanzata, display Full HD e audio amplificato coinvolgono i giocatori nell’azione. Rappresentano la piattaforma ideale per qualsiasi professionista o consumatore esigente.

L’Acer V 17 Nitro ha un grande display Full HD da 17,3 pollici(1), con tecnologia IPS ed è dotato di processori quad-core Intel® CoreTM i7-4710HQ di 4a generazione, fino a 16 GB di memoria RAM e scheda grafica Nvidia® GeForce GTX 860M che può sfruttare fino a 4GB di memoria DDR5 VRAM, per le massime prestazioni di gioco. Veloci unità allo stato solido SSD da 128 o 256 GB(2) e fino a 1 TB di spazio su disco rigido, offrono tempi di avvio veloci e un rapido accesso a file, film, canzoni e foto.

È inoltre dotato del più recente standard wireless 802.11ac, per una connessione a Internet rapida e affidabile(3). L’ultraveloce standard di rete wireless 802.11ac è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente (802.11n ) e aumenta la copertura e la stabilità del segnale, consentendo a più utenti di utilizzare diversi dispositivi wireless e contemporaneamente fare lo streaming di contenuti con meno interferenze. Le doppie antenne wireless supportano sia le frequenze a 2,4 GHz, sia quelle a 5 GHz, per connessioni a Internet estremamente rapide.

Per mantenere la corretta temperatura e le prestazioni ottimali, i modelli V 17 Nitro includono Acer DustDefender, un esclusivo sistema di rimozione della polvere che utilizza una ventola ad alta velocità con sottili lamine metalliche per rimuovere la polvere depositata, migliorare la dissipazione termica e ridurre al minimo il rumore.

Quattro altoparlanti integrati (8W di potenza totale) si combinano con il sistema Dolby Digital Plus Home Theater per un audio surround potente, in grado di esaltare giochi, film e musica. Alcuni modelli sono dotati di lettore Blu-ray Disc per godersi i film al meglio, o di un drive DVD 8X Super Multi Double Layer.

Prezzi e disponibilità

I notebook Acer V 17 Nitro con telecamera Intel® RealSense 3D saranno disponibili a gennaio con un prezzo a partire da €1.299.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *