Lenovo pronta a lanciare la sua gamma di prodotti basati su Windows 10

Lenovo annuncia la disponibilità immediata dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di prodotti, tra cui alcuni dei suoi modelli di punta, come ad esempio YOGA 3 Pro, Gli utenti possono controllare qui se è possibile effettuare l’upgrade del proprio device.

Lenovo ha lavorato con Microsoft per semplificare il processo di aggiornamento da Windows 7 SP1 o 8.1 a Windows 10 per tutti gli utenti che utilizzano PC Lenovo. L’upgrade sarà disponibile a partire dal 29 luglio. A tutti coloro che hanno prenotato una copia di Windows 10 arriverà una notifica una volta che saranno completate le operazioni di download e di verifica della compatibilità.

Per garantire agli utenti una fruizione ed esperienza d’uso coerente rispetto a tutti i device e sistemi operativi, l’aggiornamento comprende Lenovo Companion 3.0, una suite di applicazioni che assicura che i dispositivi possano garantire sempre il massimo delle prestazioni e che può essere utilizzata per liberare memoria e aumentare la velocità del dispositivo.

La nuova utility Lenovo Settings, vero e proprio centro di controllo smart, permette agli utenti di adattare e modificare con semplicità il funzionamento del dispositivo: per esempio, quando è in modalità tablet, l’applicazione personalizzerà il display e regolerà le impostazioni secondo questa specifica modalità anziché secondo quella tradizionale del laptop; in maniera analoga, le impostazioni cambieranno a seconda che si stia guardando un film o leggendo un e-book. Inoltre, grazie a SHAREit, gli utenti potranno trasferire rapidamente i file da un dispositivo all’altro.

Per quanto riguarda l’utilizzo in modalità tablet, WRITEit rivoluziona il funzionamento della scrittura con la penna, dal momento che ciò che gli utenti scrivono a mano nei campi di input viene automaticamente convertito in testo con caratteri standard.

Come annunciato nel corso del grande evento Lenovo TechWorld nel maggio scorso, Lenovo e Microsoft hanno lavorato insieme per integrare Cortana e REACHit, la rivoluzionaria applicazione di Lenovo che permette di cercare e gestire i propri contenuti su più device e piattaforme di cloud storage. Grazie all’integrazione con REACHit, Cortana garantisce un’esperienza d’uso ancora più smart e personale, rendendo possibile trovare contenuti, quali email, foto e video, in una maniera impensabile fino adesso. In altre parole, Cortana e REACHit mettono a disposizione degli utenti una modalità innovativa e intuitiva di ricerca contestuale attraverso il linguaggio naturale.

La nuova funzionalità sarà disponibile in autunno in versione beta. Per maggiori informazioni e per effettuare la registrazione per il download, negli Stati Uniti e in Cina è possibile accedere al seguente link: www.cortanareachit.com. Agli utenti che preferiscono aspettare la versione standard verrà effettuato l’aggiornamento automatico di REACHit entro la fine dell’anno.